Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Altair

Pages: 1 ... 7 8 [9]
121
F17 Sarracenia flava var. rugelii, Copper tinged, Milton, Fl. Copper tint to the emerging growth and young opened pitchers(W)

Si tratta della famosa F17 di Mike King. E' una flava rugelii non molto alta ma particolarmente interessante per via della macchia rossa molto scura ed estesafino ai lati della gola. Inoltre questa pianta produce ascidi giovanili di un colore bronzeo simile a quelli di una cuprea ma che diventano verdi a mano a mano che giungono a maturazione.

Primavera 2011






Primavera 2012















122
F2 Sarracenia flava var. atropurpurea, All red, Blackwater State Forest; Florida (PW)

E' una delle più belle atropurpurea, con ascidi molto alti, eleganti, e dall'imboccatura molto larga.

Foto 2010








Foto 2012








123
AB3 Sarracenia alata black tube, White's Crossing, Stone Co., Mississippi (Melly)

E' la classica black tube, con ascidi di un colore nerastro che danno il massimo nella tarda estate.


124
AB2 Sarracenia alata, giant black tube, very pubescent (Plantev)

Seedling acquistato da Plantev al meeting AIPC 2010. La pianta si presenta molto pubescente, con ascidi che si colorano di nero solo in tarda estate o inizio autunno, rimanendo per la maggior parte della stagione verdi con qualche macchia rossa. Un bel contrasto è dato dall'opercolo rosso tipico delle rubrioperculata.


125
A25 Sarracenia alata, Bulbous Red Lid, Heavy Vein, Stone County, Mississippi

Pianta acquistata su Insektenfang Plants nel 2010. Gli ascidi sono particolarmente bulbosi, con venature marcate. La gola  tende a diventare di un rosso scuro, quasi nero in autunno.

Primavera 2012








126
Sarracenia alata / A4 Sarracenia alata, introgressed with leucophylla
« on: August 19, 2012, 09:15:57 PM »
A4 Sarracenia alata, introgressed with leucophylla, yellow and orange flowers (Pico H13GZ)

Questa pianta mi è stata regalata da Pico, ed è stata acquistata ad un meeting AIPC.
La parte interessante di questa alata è che a causa della sua ibridazione pare sia in grado di produrre fiori di due colori diversi, sia gialli che arancio. La mia divisione finora ne ha prodotto solo uno di giallo, vedremo cosa succederà in futuro!


127
FH11A Sarracenia flava var. ornata; Sandy Creek Road, Bay Co. FL

Non ricordo bene le date esatte, ma credo fosse il 2004/2005  l'anno in cui ricevetti questa pianta. La acquistai da Phil Wilson come seedling nato da semi che aveva raccolto in natura.
Il suo cartellino originale la classificava come "Sarracenia flava mixed, probably red tube and all red". Crescendo però ha dimostrato di essere una ornata con venature molto fitte e una base tendente al giallo arancio, un bel contrasto di colori che non ha nulla da invidiare a qualunque famosa superornata.

Foto 2010






Foto 2012




128
FH11B Sarracenia flava var. rubricorpora/ornata intergrade; Sandy Creek Road, Bay Co. FL

Non ricordo bene le date esatte, ma credo fosse il 2004/2005  l'anno in cui ricevetti questa pianta. La acquistai da Phil Wilson come seedling nato da semi che aveva raccolto in natura.
Il suo cartellino originale la classificava come "Sarracenia flava mixed, probably red tube and all red". Inizialmente sembrava più una ornata, ma crescendo ha assunto una colorazione più simile ad una rubricorpora, anche se non sembra comunque esserlo al 100%.
E' notevole la colorazione autunnale di questa pianta, con ascidi di un rosso così scuro da tendere al nero.
Come molte flava provenineti da Sandy Creek, ha un portamento dell'opercolo molto cadente ai lati che le dà un aspetto particolarmente elegante.
















Pages: 1 ... 7 8 [9]